AIUTA ANCHE TU L'AMBIENTE, SCEGLI UN ALBERO DI NATALE VERO! NEWS 27/11/2019

Manca poco all’8 dicembre, giorno in cui molte famiglie, per tradizione, allestiscono il proprio albero di Natale. Secondo Coldiretti, l’81 per cento delle famiglie italiane addobba un albero in casa propria. Per la maggioranza – sette italiani su dieci – si tratta di un albero finto, di plastica, da andare a recuperare in cantina o in soffitta insieme alla scatola delle decorazioni. C’è però anche chi preferisce un abete vero, magari per ragioni estetiche. E poi forse c’è chi, proprio in questo periodo pre-natalizio, si sta chiedendo quale tipo di albero di Natale abbia un minor impatto ambientale: la risposta è quello vero!

natalino 2019 1 jpeg

Innanzitutto come può un oggetto di plastica derivato dal petrolio e assolutamente non biodegradabile essere ecologico? È un controsenso! E soprattutto, non pensare che gli alberi veri provengano da un violento disboscamento, niente di più sbagliato! I nostri alberi di Natale sono piante che provengono dai vivai e vengono coltivati appositamente per la festa del Natale e che quindi non vengono assolutamente tolti dai boschi! Terminato il periodo natalizio, se curato opportunamente, non smetterà di vivere a gennaio, ma sarà pronto per trovare nuova dimora in giardino contribuendo a dare nuova linfa vitale all'ambiente circostante.

Inoltre, un oggetto di plastica non può rappresentare in modo opportuno il Natale. Non è in grado di emanare quel tipico profumo che si annusa stando nei pressi di un pino, per quanto possa essere addobbato non sarà capace di creare la magia e lo splendore di un vero albero di natale

Come si può comparare un oggetto di plastica senz’anima? Scegli il nostro Natalino, l'albero di natale vero 100% e aiuta anche tu l'ambiente!

 

QUAL'E' IL MOMENTO MIGLIORE PER PIANTARE LA FRUTTA? NEWS 11/10/2019

Le piante da frutto rappresentano da sempre un qualcosa di incantevole, vederle nascere e crescere fino ad arrivare al frutto, un sano nutrimento per tutti!

 

papa bambino pianta

 

Spesso si pensa che il periodo migliore sia la fine dell'inverno quando le temperature si fanno più tenui, ma non è così.

In realtà il periodo più indicato per piantare le piante da frutto va da inizio autunno fino all'inizio dell'inverno, momento nel quale le piante sono in riposo vegetativo e prive di foglie. Facendolo in autunno si dà alla pianta la possibilità di attecchire efficacemente e di rinforzare il proprio apparato radicale, ottenendo un benefico vantaggio energetico. Passato l'inverno, la pianta si sarà sviluppata ed avrà ormai radici salde quindi in grado di rispondere ai fabbisogni energetici del risveglio vegetativo.

All'arrivo della bella stagione con il graduale aumento delle temperarture, si noteranno i primi germogli e, osservando la spettacolare fioritura, con soddisfazione se ne raccoglieranno i gustosi frutti.

 

APERTURE FERRAGOSTO NEWS 11/08/2019

Si avvisa la gentile clientela che nei giorni di ferragosto il nostro Punto vendita osserverà i seguenti orari: 

15 Agosto CHIUSI

16/17 Agosto APERTI il mattino dalle ore 8,30 alle ore 12,15

18 Agosto CHIUSI

Avete già deciso cosa farete il giorno di Ferragosto? Siete indecisi tra picnic o campeggio? Tra lago o montagna?

Vi ricordiamo che abbiamo ottima disponibilià di bombole di varie dimensioni e tipologia, adatte per ogni vostra esigenza.

 

bombole ferragosto 1

COME COMBATTERE LE FORMICHE NEWS 25/06/2019

A molti sarà capitato di combattere le Formiche, poiché è uno degli insetti infestanti più comuni tra quelli che possono disturbare la nostra quiete quotidiana.

Nei nostri giardini, le Formiche, golose delle foglie più tenere delle nostre piantine, sono una minaccia per il nostro verde.

Il giardino, per il suo diretto contatto con la flora e la fauna, è forse il primo luogo in cui si può pensare di prevenire o combattere un’infestazione. È anche quello in cui è più facile trovare formicai, a volte nascosti sotto un cumulo di foglie secche, a volte insediati nel vecchio tronco di un albero, a volte in forma di piccole montagnette di terra che possono spuntare nel nostro giardino.

 

formiche

 

È importante quindi ripulire l’ambiente da ogni corteccia e ogni sfalcio che possano diventare nascondigli naturali.

Successivamente possiamo effettuare un trattamento con vari prodotti quali granuli e/o esche.

granuli, appetibili per le formiche, agiscono immediatamente: le formiche esploratrici portano i granuli nel formicaio e nutrendo la colonia la eliminano in poco tempo, inclusa la regina e le larve. Le esche vengono posizionate nell'ambiente per il controllo delle formiche e l'eliminazione del formicaio.

 

MAGGIO...IL MESE DELLE ROSE NEWS 14/05/2019

Maggio si sa, è il mese delle rose: profumate, bellissime e tipiche del periodo primaverile. La natura, in questo periodo dell’anno, si mostra ai nostri sensi in tutto il suo splendore fatto di sensazioni, suoni, colori e profumi.

maggio mese delle rose

Passeggiando nei giardini, ammiriamo le rose che cominciano a fiorire in questo mese. Sono le regine incontrastate della natura; che siano rosse, rosa, gialle o bianche è sempre un'emozione guardarle e sentire il loro profumo.

La rosa è il simbolo dell’amore, della bellezza e dell’ammirazione. Eleganti e raffinate, da sempre, simbolo dell’amore, della purezza, della vanità e della passione. E' il fiore più regalato, più profumato e soprattutto più amato dalle donne.

Sono ben oltre cento le tipologie di rose, in natura, dalle rosse alle gialle, dalle bianche alle rose, ognuna con un suo significato specifico.

Venite ad assoporare la loro bellezza nel nostro Show Room. Vi aspettiamo!

 

PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE! NEWS 16/04/2019

 

prevenire è meglio che curare

Il ferro è presente nella maggioranza dei terreni in quantitativi sufficienti al fabbisogno delle piante ornamentali e da frutta. Insostituibile e di fondamentale importanza vitale.

Uno dei sintomi più evidenti della sua mancanza è la CLOROSI delle foglie, cioè l'ingiallimento ed è accompagnato o seguito da minor crescita e scarsa fioritura o fruttificazione. 

Per risolvere il problema è necessario utilizzare dei concimi contenenti ferro in forma chelata che contengono elementi nutritivi protetti dall'aggressione del terreno e facilmente assorbiti dalle radici delle piante. Questi concimi vengono utilizzati ad inizio stagione e, a seconda delle esigenze della pianta, va ripetuto più volte.

Chiedeteci consigli sulla tipologia di concime da utilizzare e sul giusto utilizzo per prevenirne il problema 

 

SONO ARRIVATI I ... SEED BAGS! NEWS 22/03/2019

I SEED BAGS sono prodotti particolari e nuovissimi dal carattere BIO e con la connotazione del Benessere e della salute.

Si tratta di sementi selezionate e certificate BIO, ove indicato, che, contenute in un simpatico ed originale Bag con una plastica interna, ne consente l’utilizzo come se fosse un vaso.

 

SEED BAGS

 

Operativamente la gestione del prodotto è molto semplice; si tratta di aprire la busta di sementi ed il sacchetto di terriccio bio che si trova nella confezione. Seminare, innaffiare e chiudere la bag per qualche giorno per mantenere l’umidita del suolo.

Venite a scoprire la vasta gamma. Adatta anche per regalo.

 

FESTA DELLA DONNA, PERCHE' L' 8 MARZO?  NEWS 27/02/2019

 

Come ogni anno, Ketty Garden l' 8 Marzo festeggia ed esalta l'universo delle donne attraverso i propri fiori, bouquet, colori e profumi.  

8 marzo 2 22  

Ma conoscete l'origine di questa festa?

La prima Festa della Donna venne festeggiata il 28 febbraio 1909, negli USA, su iniziativa del Partito Socialista Americano. Un anno dopo, alla Seconda Conferenza internazionale delle donne lavoratici a Copenaghen, venne avanzata e accolta la proposta di eleggere un giorno per festeggiare le donne a livello internazionale. Nel febbraio del 1913, le donne russe festeggiarono la prima giornata internazionale della donna e, proclamarono l’8 marzo come giorno ufficiale della ricorrenza.  

KETTY GARDEN CARD PER STORY

Tuttavia, fino all’8 marzo del 1975 non vi furono festeggiamenti congiunti, ma un susseguirsi di lotte e battaglie da parte del popolo femminiile in ogni parte del pianeta. La tradizione divenne mondiale e congiunta su iniziativa dell’ONU che, in occasione dell’ “Anno Internazionale dellle Donne” invitò tutti i Paesi membri a festeggiare le donne proprio in quella data ormai storica.

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore" (Oscar Wilde)

 

ROSE ROSSE  A SAN VALENTINO? SAPETE PERCHE'? NEWS 11/02/2019

Per l'occasione del giorno di San Valentino, 14 Febbraio Festa degli Innamorati, si regalano numerosi bouquet di rose rosse spesso accompagnati da gioielli, cioccolatini o doni vari come prova del proprio amore.

rose rosse

Ma non vi siete mai domandati quale sia l'origine di questa ricorrenza? Sembra risalire ad un evento leggendario capitato proprio a San Valentino, protettore degli innamorati.

Si narra che un giorno San Valentino, intento a curare il proprio giardino, udì una giovane coppia di innamorati discutere animatamente e, incapace di rimanere indifferente, colse una rosa rossa donandola alla coppia. Chiese loro di tenerla entrambi per lo stelo facendo bene attenzione a non ferirsi con le spine, proteggendosi l'uno con l'altro.

san valentino 2019

Così facendo, i due giovani ritrovarono l'intesa. Dopo poco tempo, la coppia chiese a San Valentino di benedire la loro unione e si sposarono. Dopo il matrimonio, la storia si diffuse e molte coppie andarono in pellegrinaggio da San Valentino per ottenere la stessa benedizione.

Questo è il racconto che ha dato origine all’usanza che lega le rose alla festa degli innamorati.

 

ROSA STABILIZZATA NEWS 25/01/2019

Rosabella, la rosa stabilizzata di Design.

Rosabella è una rosa stabilizzata, vera, che non conosce stagioni. Non occorre bagnarla perchè il trattamento di stabilizzazione ne impedisce l'invecchiamento e si presenta in diversi colori. Disponibile in vasetti decorati con Swarovski che ne arricchiscono la bellezza. Infine, un packaging trasparente per mostrare la bellezza di un regalo unico!

Adatto per regali speciali quali San Valentino, segnaposto o bomboniera. 

 

IMG 20190123 WA0011 IMG 20190123 WA0012

IMG 20190123 WA0013 IMG 20190123 WA0014

 

IL NATALE E' ALLE PORTE NEWS 11/12/2018

Con l'avvicinarsi delle feste, la casa può cambiare volto ed arricchirsi di oggetti, fiori, luci, candele che portino nelle stanze un senso misterioso e piacevolissimo di attesa e di gioia. 

Anche il nostro punto vendita si riempe dell'atmosfera natalizia mettendo a disposizione dei nostri clienti i caldi colori dei nostri fiori, decorazioonii e addobbi che caratterizzano questo periodo.

Da noi potrai trovare idee regalo già pronte o personalizzabili secondo i vostri gusti, addobbi e decorazioni e fantastiche stelle di natale che non possono mai mancare nelle nostre case

 

idee regalo idee regalo 1 idee regalo 2

idee regalo 3 IMG 20161201 WA0005 IMG 20181120 WA0007

IMG 20181120 WA0003 IMG 20181120 WA0006 IMG 20181120 WA0005

 

 

 

IL BLACK FRIDAY STA ARRIVANDO NEWS 11/11/2018

 

black friday post

 

Il Black Friday 2018 sarà venerdì 23 Novembre, anche in Italia. Ebbene sì, seppur si tratti di una ricorrenza nata negli Stati Uniti, oggi è così popolare da aver raggiunto anche il nostro paese.

Il Black Friday è la giornata che sancisce letteralmente l’inizio dello shopping natalizio sfrenato e, in tale occasione, anche noi di Ketty Garden offriamo importanti sconti sui nostri prodotti tranne per recisi, bombole e pellet.

Vi aspettiamo!!

 

COME COMBATTERE L'INVASIONE DELLE CIMICI? NEWS 10/10/2018

 

Progetto senza titolo 3

Cimici ovunque!! dietro le tende, nel taschino della giacca, tra le lenzuola, nella doccia o nelle pentole! Innocue ma fastidiose.

Le "pazze" stagioni di questi ultimi anni, da verdi a marroni, da piccole a grosse, ne hanno aumentato sia il numero sia la loro permanenza in nostra compagnia per lungo tempo.

Come risolvere il problema? Esistono prodotti senza insetticida e senza odore che possono eliminarle semplicemente congelandole!

Contattaci per maggiori informazioni e ti sapremo consigliare sul miglior prodotto adatto alle tue esigenze.

 

6314 nexa freeze 300ml kb

FIORI D'AUTUNNO....LE VIOLE NEWS.11/09/2018

Per chi ama i fiori anche in Autunno ed Inverno, le Viole sono un'ottima soluzione per il vostro giardino o per abbellire i vostri terrazzi.

Le viole di nostra produzione saranno pronte a breve 

 

IMG 20180907 WA0016 IMG 20180907 WA0017 IMG 20180907 WA0015

 

APERTURE STRAORDINARIE DI AGOSTO NEWS 10/08/2018

Anche noi ci prendiamo qualche momento di pausa per rigenerarci: prendete nota degli orari straordinari!

Buone Vacanze!

 

Copy of CHIUSURA ESTIVA 4B ENERGY DISTR.Q8dal 312F07 al 052F08compresisaranno in funzione i servizi self serviceA.G. play motor avignodal 072F08 al 262F08 compresi

 

QUALI FIORI SCEGLIERE PER IL MATRIMONIO? NEWS 03/08/2018

L'universo dei fiori è davvero vasto: ne esistono di tantissimi colori, forme, sfumature e molto dipende dalla stagione.

Il più delle voilte gli sposi non conoscono più di 2 o 3 varietà e, quando è il momento di scegliere l'addobbo, si trovano in grande difficoltà!

Ma allora come si può scegliere i fiori per il matrimonio? Affidandosi a degli esperti che sapranno consigliarvi personalizzando gli addobbi seguendo il tema del vostro matrimonio.

Contattateci per qualsiasi informazione o preventivo.

CONTATTI

 

IMG 20180702 WA0005 IMG 20180702 WA0008 IMG 20180702 WA0010 IMG 20180702 WA0013 

IMG 20180702 WA0015 IMG 20180702 WA0021 IMG 20180702 WA0011 IMG 20180702 WA0018

IMG 20180702 WA0020 IMG 20180702 WA0024 polso PIANTA

 

UN AMORE DI MAMMA! NEWS 08/05/2018

 

KatLia

Domenica 13 Maggio si festeggia una delle feste più importanti di sempre, un giorno speciale per ricordare a tutte le mamme quanto sono importanti.

Digielo con un fiore....anzi tanti!

Vieni a scegliere tra le nostre realizzazioni quella che più ti piace oppure sapremo consigliarti per un'idea personalizzata!

Tra le nostre scelte di fiori, le AZALEE e i RODODENDRI

 

IMG 20180507 WA0010IMG 20180507 WA0012IMG 20180507 WA0014

IMG 20180507 WA0015IMG 20180507 WA0017IMG 20180507 WA0018

IMG 20180507 WA0019A life without loveis like a year without summer. 500x500

 

SARA' VERO QUELLO CHE DICEVANO LE NOSTRE NONNE?... news 05/04/2018 

"Di venere e di marte, nè si sposa nè si parte..."

Ormai ci si sposa qualsiasi giorno della settimana, l'importante è rendere il vostro giorno indimenticabile.

Il nostro Staff saprà consigliarvi al meglio sull'allestimento floreale nelle Location scelte, chiesa, ristorante e molto altro, personalizzando il vostro evento, rendendolo unico ed irripetibile.

 

IMG 20180212 WA0010IMG 20180212 WA0007IMG 20180212 WA0008

IMG 20180212 WA0009IMG 20180212 WA0012IMG 20180212 WA0013

IMG 20180212 WA0014IMG 20180212 WA0004IMG 20180212 WA0006

 

CALENDARIO DI SEMINA NEWS 28/03/2018

Per ogni mese dell'anno consigli per semina, piantagioni,trapianto e potatura di frutteto, orto, prato e giardino.
La Semina con la luna corretta (calante o crescente) per orto e giardino.
Il Clima e la luce di ogni periodo e mese dell'anno per una corretta e redditizia coltivazione in agricoltura biologica.
Il calendario lunare per ricordarsi quando seminare o trapiantare le piante che si sviluppano sopra luna crescente
e quando seminare quelle che si sviluppano sotto luna calante.

SALVA L'IMMAGINE SUL TUO SMARTPHONE 

 

Calendario di semina 2018 1

Calendario di semina 2018 1 2

 

COME OTTENERE UN OTTIMO ORTO NEWS 14/03/2018 

Coltivando il nostro orto ci accorgiamo che esso non è solo il luogo fisico dal quale otteniamo ortaggi freschi, sani e saporiti, ma anche una finestra aperta sulla natura ed i suoi preziosi insegnamenti. Nell'orto impariamo a conoscere e rispettare il terreno, a prenderci cura delle piante osservandone crescita ed evoluzioni, dal trapianto alla raccolta. Ci rendiamo presto conto che se in questo hobby il nostro impegno nel "fare" è determinante per raggiungere buoni risultati, abbiamo anche bisgono di alcune informazioni di base per ottenere un buon ottimo orto.

Ecco di seguito, alcune nozioni fondamentali e basilari.

 

KETTY GARDEN VA VOLANTINO guida ortaggi 1                       KETTY GARDEN VA VOLANTINO guida ortaggi 2

 

 SAN VALENTINO NEWS 07/02/2018

Tutti i fiori sono belli e, composti in mazzi variopinti, rappresentano un regalo ideale da fare in tante occasioni diverse.

Ma c'è un fiore che più di ogni altro è gradito ricevere nella giornata che celebra l'amore. Stiamo parlando ovviamente dalla Rosa Rossa che si caratterizza per la sua soave bellezza.

Da noi potrai trovare composizioni già pronte oppure personalizzabili secondo i vostri gusti. Bouquet e molto altro.

 

IMG 20180208 WA0000

 

BONUS VERDE 2018 Cos'è e come funziona? news 22/01/2018

BONUS VERDE

Il bonus verde è una nuova detrazione fiscale introdotta grazie alla determinazione di Nada Forbice, presidente di Assofloro Lombardia e i suoi collaboratori. Le detrazioni esistenti fino ad oggi, coprivano solo gli interventi sugli edifici, ma non esisteva nulla per quanto riguarda il verde. Grazie a questa manovra invece, a partire dal 2018, sarà possibile detrarre del 36%, le spese relative alla manutenzione di piante e fiori, fino a un massimo di 5mila euro.

La detrazione è dedicata alle aree private come: terrazzi, balconi, giardini condominiali, messa a dimora di piante e arbusti. È possibile applicare lo sconto anche alle spese condominiali, mantenendo sempre il tetto massimo di 5mila euro per unità. Non sono esclusi i giardini privati di ville o villette in cui le grosse potature, la sostituzione di siepi malate, l’installazione di un impianto irriguo adeguato e molto altro sono spesso necessari. Tutti questi lavori di manutenzione e molti altri rientrano nella manovra che verrà attuata a partire dal 2018.

Lo scopo di questa manovra è quello di promuovere la riqualificazione ecologico ambientale delle aree edificate. Con questa bonifica si è in grado di incrementare il decoro delle città e del paesaggio, ma non si tratta solo di un fattore estetico. Se questo bonus viene sfruttato al meglio da ogni privato cittadino è possibile migliorare la qualità dell’aria aumentando la qualità di vita. È una misura importante che favorisce l’incremento di piante capaci di catturare le polveri sottili e ridurre l’inquinamento.

IDEE REGALO per un natale originale. news 19/12/2017

Per Natale il nostro punto vendita di Bisuschio si riempie dell' atmosfera natalizia: i caldi colori, rosso e oro, alberi di natale, decorazioni e addobbi natalizi per adornare casa per le Feste.

I nostri fioristi preparano tante idee regalo originali e ricercate perchè tu possa trovare quella perfetta sia per decorare casa che per fare i tuoi regali di Natale.

Ecco alcuni esempi....oppure clicca qui

 

IMG 20171219 WA0016IMG 20171219 WA0017ok

ok1ok225591768 1293525877418575 3381519923038613960 n

 

 

E' ARRIVATO NATALINO!! NEWS 22/11/2017

Finalmente è arrivato nel nostro punto vendita Natalino, l’albero di Natale vero!

Natalino è bello, sano e forte, 100% italiano.

Se non l'hai ancora prenotato, fallo subito, Natalino è per molti, ma non per tutti.

Vero profumo di Natale nell'aria con Natalino.

 

Immagine 2 Natalino arrivato

 

I NOSTRI CRISANTEMI NEWS 13/10/2017

Ecco una rassegna della nostra produzione di crisantemi pronti per il periodo dei santi.

Nel nostro punto vendita potrete trovare crisantemi in vaso pronti oppure crisantemi recisi per una maggiore personalizzazione secondo i Vostri gusti.

Contattateci per maggiori informazioni

 

crisantemi vasoIMG 20171010 WA0003IMG 20171010 WA0005

IMG 20171010 WA0006IMG 20171010 WA0007IMG 20171010 WA0011

 

UN BULBO TIRA 'ALTRO, PIANTALO! news 15/09/2017

A volte si pensa che l'autunno non sia la stagione ideale per la fioritura, ma molti curiosi e appassionati di giardinaggio non sanno come la magia della natura in autunno sia il momento ideale per mettere a dimiora le piante e i bulbi, per la cura e labellezza dei propri spazi verdi. Piccoli o grandi che siano, il nostro Staff sapra svelarvi i segreti di questa stagione. 

I bulbi vengono piantati in autunno fra settembre e dicembre, addirirttura quando compaiono le gelate invernali. Ci sono molti modi per piantarli, ma il più comune consiste nello scavare con una paletta da giardinaggio (o con l'apposito piantabulbi) un buco profondo (vedi tabella seguente).

Ma a quali profondità dovrei piantarli?

 

bulbi profondia

 

Prima di piantare qualunque cosa, coltiva sempre il terreno del giardino. Questo semplifica notevolmente la messa a dimora e aiuta le radici ad iniziare nei migliori dei modi. I bulbi si sviluppano rigogliosamente nel terreno ben drenato.Preferiscono materiale organico o composti mescolati al terreno (che trovate ne nostro punto vendita). Possono anche essere piantati in vasi riempiti di terreno che dreni liberamente. 

Successivamente, è sufficiente annaffiare bene il terreno. In caso di forti gelate è consigliabile una piccola protezione supplementare con del compost.

Passate nel nostro punto vendita per maggiori informazioni.

 

 

PELLET ....UN PUNTO VENDITA PER I NOSTRI CLIENTI  news 25/07/2017

Negli ultimi anni, la richiesta di PELLET è aumentata notevolmente: è un prodotto ecologico ed è una valida alternativa ai combustibili tradizionali. 

Ketty Garden, sito in una posizione strategica nel mezzo della Val Ceresio, a due passi dal confine svizzero, vuole essere un punto di riferimento per l'approvigionamento di PELLET mettendo a disposizione dei propri clienti una gamma di prodotti di ottima qualità e affidabilità a prezzi vantaggiosi.

Contattateci per maggiori informazioni ed approfittate della promozione prestagionale valida fino al 31 Agosto 2017.

 

pellet parte sopra

 

IL FIORE DEL MESE......LA PORTULACA ORNAMENTALE news 07/07/2017

La PORTULACA ornamentale è una pianta rustica che regala coloratissime fioriture dalla primavera inoltrata fino a inizio autunno. 

La PORTULACA ornamentale è tra le piante ideali da coltivare in vasi e vaschette, su terrazze e in balcone, così come ai margini del giardino.

Non teme l’estate, anzi, ama il caldo torrido e cresce bene in pieno sole. La particolarità della portulaca? I fiori si aprono solo in presenza di elevata luminosità, quando il tempo è nuvoloso, si aprono molto tardi in mattino e si richiudono presto la sera.

La fioritura varia di colore: dal rosso al giallo, passando per varie sfumature d’arancio. Bianco, lilla e fucsia. 

La portulaca è originaria dell’Asia, i fiori sono estremamente sottili tanto sembrare fatti di carta velina. Le temperature ideali che ne assicurano una crescita vigorosa vanno dai 26 ai 32 gradi. La vegetazione si arresta sotto i 6-5 gradi: la pianta non tollera il freddo che in casi estremi può portare alla morte. Anche l’eccessiva umidità danneggia la pianta che si adatta meglio a condizioni di caldo e di siccità.

Per la coltivazione della PORTULACA bisognerà usare del terriccio molto sabbioso, che non lascia spazio ai ristagni idrici. Se si decide di coltivarla in piena terra bisognerà assicurarsi che il terreno sia ben drenato per evitare marciumi.

Pronte per voi...

20170704 114225 HDR 20170704 114147 HDR

20170704 114138 HDR 


BLACK MONDAY....PER TUTTA L'ESTATE news 29/06/2017

Tutti i Lunedì fino a fine Agosto, 20% di sconto sui nostri fiori recisi per i possessori della Nostra ketty-Card

Assolutamente da non perdere!

 

BLACKMONDAY 2

 

IL FIORE DEL MESE ...IL GELSOMINO news 14/06/2017

Il GELSOMINO è una delle piante più apprezzate, poichè facilmente coltivabile sia singolarmente che come pianta rampicante. Dal fusto robusto ma da fiori eleganti, è da secoli apprezzato e riprodotto in tutto il mondo. La pianta, di tipo arbustivo, può crescere in natura anche fino a 4 metri e si caratterizza per dei fiori normalmente bianchi, dai petali delicati e dal profumo riconoscibile. Esistono comunque varietà diverse.

Pianta tipicamente ornamentale, sopratutto nei GIARDINI in prossimità di muri, reti, pergolati e recinti. la coltivazione rampicante è infatti apprezzata, anche se non mancano affatto delle suggestive presentazioni a cascata. Il terreno preferito è morbido, fresco e altamente drenante, ricco di sostanze nutritive 

La coltivazione preferita del gelsomino è in giardino, dove può estendersi senza troppi vincoli in altezza, mentre quella in vaso è più rara anche perché più bisognosa di cure. Per quest’ultima modalità, infatti, si tende a produrre dei piccoli cespugli in primavera, da impiantare e mantenere sempre adeguatamente potati.

Contattateci per qualsiasi informazione

La nostra produzione di Gelsomini....

IMG 20170607 WA0001 IMG 20170607 WA0002 IMG 20170607 WA0003

 

BOMBOLA IN VETRORESINA...news 30/05/2017

B-LIGHT, la bombola leggera studiata per le tue attività all'aria aperta! 

Il suo design ergonomico e i suoi materiali innovativi, fanno di B-LIGHT la soluzione che fa per te quando hai bisogno di leggerezza e facilità d'uso! La bombola idele a casa e nel tempo libero: in campeggio, in barca, all'aperto.

ESTREMAMENTE SICURA! Sopporta ogni sbalzo di temperatura, non gela e non si surriscalda. Non può esplodere, perché in caso di incendio il gas uscirà in modo graduale fino ad esaurimento. Pesa la metà delle bombole tradizionali ed è trasparente così potrai controllare il livello del gas.

 

bombole vetroresina

 

 

IL FIORE DEL MESE ...IL RODODENDRO news 18/05/2017

Il Rododendro è una pianta ornamentale molto comune nei giardini e nelle case. I suoi fiori si riconoscono dai colori vistosi, campanulati, con lobi a volte ondulati, riuniti in grandi mazzi alle estremità dei rami. Fioriscono fra la primavera e l'estate, a seconda della specie. E' una pianta acidofila: infatti predilige terreni acidi con PH 4,5/5,5 ricchi di humus e ben drenati. Si consiglia un concime per acidofile che trovate nel nostro punto vendita

Il Rododendro dev'essere bagnato costantemente senza eccedere fino alla fine di ottobre. Prediligono l'esposizioner a mezz'ombra e durante la crescita e' opportuno effettuare delle potature di formazione che conferiscano alla pianta una forma regolare, inoltre è necessario asportare dalla pianta i fiori man mano che appassiscono.

Il Rododendro non è esente dall'attacco di parassiti come Afidi e Tingide. La cura la potrete fare con dei prodotti tipici che troverete nel nostro punto vendita

I nostri rododendri.....

RODODENDRO RODODENDRO 1

IL FIORE DEL MESE ...L'AZALEA news 13/04/2017

 

L'azalea è una pianta ornamentale molto comune nei giardini e nelle case. Si distingue per i suoi fiori dai colori vivaci in diverse tonalità ed è una pianta acidofila: infatti predilige terreni acidi con PH 5,5/6,0 ricchi di humus, soffici e ben drenati. Si consiglia un concime per acidofile che trovate nel nostro punto vendita

La fioritura avviene nei mesi di Marzo/Aprile ma dev'essere bagnata costantemente senza eccedere fino al mese di ottobre. Prediligono l'esposizione a mezz'ombra ed al termine della fioritura è opportuno effettuare delle potature di formazione che conferiscono alla pianta una forma regolare.

L'azalea non è esente dall'attacco di parassiti come Afidi e Tingide. La cura la potrete fare con dei prodotti tipici che troverete nel nostro punto vendita

 

IMG 20170413 WA0005IMG 20170413 WA0006

IMG 20170413 WA0007IMG 20170413 WA0009

 

MATRIMONIO MANU E PIETRO NEWS 04/04/2017

 

Il massimo della personalizzazione per soddisfare le tue aspettative

Tutto è pensato per ricreare quanto gli sposi desiderano: l'esclusivo bouquet per la sposa, l'originale cuscino portafedi, il profumo del fiore scelto per la cerimonia. Allestimenti floreali per la cerimonia in chiesa e il rito civile, centrotavola e addobbi floreali per il ricevimento del matrimonio

Ketty Garden è il luogo ideale dove raccontare i tuoi sogni, ti sentirai subito a tuo agio e potrai confrontarti con noi per conoscere i fiori, gli stili, le scenografie.

Sfoglia la gallery immagini per vedere alcuni esempi di nostre realizzazioni, addobbi floreali, complementi e decorazioni per matrimonio.

 

 DSC7333DSC 0961

 

 

 

 

EVENTO 20° ANNIVERSARIO NEWS 31/03/2017

Sabato 25/03/2017 abbiamo organizzato un'evento in occasione del nostro 20° anniversario. Abbiamo invitato tutti i nostri clienti che hanno partecipato con entusiasmo gratificandoci per il lavoro svolto in tutti questi anni. Truccabimbi e gelato hanno attirato anche numerosi bambini rallegrando ancora di più la giornata. E' stata un'occasione per presentare il restyling del nostro punto vendita e per salutare l'arrivo della primavera.

 

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO

 

20170325 123119   20170325 154126 HDR20170325 155853   20170325 153609 HDR

 

 

 

 

CALENDARIO DI SEMINA NEWS 06/02/2017

Per ogni mese dell'anno consigli per semina, piantagioni,trapianto e potatura di frutteto, orto, prato e giardino.
La Semina con la luna corretta (calante o crescente) per orto e giardino.
Il Clima e la luce di ogni periodo e mese dell'anno per una corretta e redditizia coltivazione in agricoltura biologica.
Il calendario lunare per ricordarsi quando seminare o trapiantare le piante che si sviluppano sopra luna crescente
e quando seminare quelle che si sviluppano sotto luna calante.

SALVA L'IMMAGINE SUL TUO SMARTPHONE 

 

semina 1

semina 2

GIFT CARD NEWS 10/01/2017

 

Non hai idee per un regalo? Da oggi sono disponibili le nostre Gift card personalizzate dal alore di 25, 50 e 100 euro.

 

gift card 002